Policy dei ricondizionati
Che cos'è un ricondizionato?
Il ricondizionato è uno smartphone che ha subito numerosi test per essere rimesso a nuovo.
Per garantirne il perfetto funzionamento, il nostro staff certificato Apple sottopone il dispositivo a molteplici test tra cui:
- verifica della scocca
- verifica del dock di ricarica
- verifica del funzionamento della batteria
- test display
- verifica tasto Home, accensione, vibrazione e volume
- test della fotocamera anteriore e posteriore
- test dei microfoni
- verifica lettura sim
- test giroscopio
- test del sensore di luminosità e prossimità
Infine il dispositivo viene sottoposto ad un processo di igienizzazione attraverso prodotti specifici per poi essere inscatolato e venduto con cavo e alimentatore nuovi.
I ricondizionati dal punto di vista tecnico sono dei dispositivi di ottima qualità però esteticamente possono presentare piccoli difetti. Infatti i ricondizionati sono classificati in base alle loro condizioni estetiche.
Le differenze principali dei gradi sono:
Come Nuovo, il dispositivo si presenta in perfette condizioni sia dal punto di vista tecnico che estetico, pari al nuovo. Stato della batteria: dal 95% al 100%.
Grado A, ottime condizioni tecniche ma può mostrare lievissime imperfezioni estetiche che lo distinguono da uno nuovo. Stato della batteria: dal 85% al 100%.
Grado B, sotto il profilo tecnico è in ottimo stato però presenta piccoli difetti estetici come graffi e piccole ammaccature, questo non compromette assolutamente l’utilizzo del dispositivo. Stato della batteria: dal 85% al 100%.
Grado C, visibili danni estetici come ammaccature e graffi. Questi ovviamente non compromettono il corretto funzionamento del dispositivo.
Vantaggi di acquistare un nostro ricondizionato
Eco-Sostenibile. Acquistando un prodotto ricondizionato diminuisce lo spreco e l’inquinamento elettronico, uno dei problemi più importanti della società contemporanea. Per approfondire l’argomento, vi invitiamo a leggere l’articolo del nostro blog “blog”.
Il Risparmio. Un iPhone ricondizionato può costare la metà di uno nuovo.
Laboratorio con Tecnico Certificato Apple. Il nostro staff certificato Apple controlla personalmente ogni dispositivo. Per saperne di più: "le nostre certificazioni".
Ricambi
Nel processo di ricondizionamento è possibile che alcuni componenti del dispositivo vengano sostituiti. I ricambi utilizzati possono essere sia originali (ricondizionati) sia compatibili di alta qualità.
Messaggio batteria che cos'è?
Su iPhone XS, XS Max, XR, 11, 11 PRO o 11 PRO MAX sostituendo la batteria da una fonte non autorizzata da Apple genera un messaggio che dice “Impossibile verificare che questo iPhone abbia una batteria originale“, per cui l’iPhone rifiuta di visualizzare le informazioni sulla salute della batteria. Questo messaggio viene mostrato indipendentemente dalla batteria utilizzata, per cui anche sostituendo la batteria con un altra sempre originale, il problema rimarrà il medesimo.
Dichiarato da Apple, la notifica relativa alla batteria non originale non influisce sulla capacità di un cliente di utilizzare il telefono dopo la riparazione e non influisce sulle prestazioni dell’iPhone.
Dunque se alcuni dispositivi venduti da noi, Atelier Phone, avranno questo messaggio, significa che abbiamo sostituito la batteria ormai non più efficiente del tuo iPhone con una nuova di qualità OEM PREMIUM.
Messaggio Display che cos'è?
Dai modelli di iPhone 11 in su, quando un laboratorio terzo va a sostituire il display danneggiato (sia con ricambio originale rigenerato sia con un compatibile) può mostrarsi questo errore: "Non è possibile verificare che questo iPhone abbia uno schermo originale Apple. Ulteriori informazioni…"
Potresti visualizzare la notifica aggiuntiva “Apple ha aggiornato le informazioni dispositivo per questo iPhone”. Questo significa che Apple ha aggiornato le informazioni relative al tuo iPhone che gestisce per fini di assistenza, analisi di sicurezza e miglioramento dei futuri prodotti.
Queste notifiche non influiscono sulla possibilità di utilizzare l'iPhone o il display.
Visualizzerai una notifica sul blocco schermo per i primi 4 giorni in cui usi il dispositivo e nell'app Impostazioni per 15 giorni. Dopo questo periodo di tempo, potrai trovare la notifica andando su Impostazioni > Generali > Info.
Garanzia Atelier Phone
Acquistando un nostro ricondizionato avrai a disposizione 12 mesi di garanzia.
La garanzia non copre problemi causati da natura accidentale: cadute, graffi, pressioni, schiacciamenti, ecc.
Non rientra nella garanzia:
- rottura di un componente in seguito ad una caduta o ad una pressione;
- problemi su scheda madre riconducibili a danni accidentali;
- malfunzionamenti derivati dal contatto con liquidi.
La batteria è un componente dovuto ad usura e dispone solo di 3 mesi di garanzia.
Se il dispositivo viene aperto da terze parti decade la garanzia immediatamente.
La garanzia vale SOLAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE se viene presentata la ricevuta di acquisto.
In caso di assistenza in garanzia, il nostro servizio di riparazione si impegnerà a risolvere il danno nell'arco di 1 settimana dalla ricezione del dispositivo. Nel caso in cui il problema è più grave del previsto, il cliente sarà contattato per definire la modalità di procedimento: tempi di riparazione più lunghi oppure sostituzione del dispositivo. Se il cliente ne avrà necessità, gli sarà fornito un cellulare muletto per essere reperibile.
Inoltre il cliente potrà appoggiarsi fisicamente al nostro laboratorio in via Torino 8a a Ciriè (To). Oppure contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo email: info@atelierphone.com inserendo come oggetto "Garanzia Atelier Phone".