La Nostra Storia

Atelier Phone & Antidote Brothers

Come una delle attività leader nella zona del Torinese dal 2019, ci distinguiamo per il rapporto di fiducia che instauriamo con i nostri clienti: ognuno di loro merita servizi di alto livello sulla riparazione di Smartphone, Tablet, PC e servizi di qualità su lavorazioni più complesse come microsaldature su scheda madre e recupero dei dati.

Con la nostra Certificazione di Tecnico Apple (Apple Certified iOS Technician), siamo specializzati nella riparazione di MacBook, iMac, iPhone, Apple Watch e nell’assistenza di tutti i dispositivi.

Sensibili al tema del riciclo, oltre alla riparazione, ci occupiamo anche della vendita di dispositivi ricondizionati: la politica alla base del device ricondizionato è  Reduce, Reuse, Repair, then Recycle  per evitare ulteriormente l'inquinamento elettronico. 

Nel 2020 nasce il nostro brand Antidote Brothers: in un periodo difficile, quello del Covid-19, Antidote vuole trovare una "cura" per i vostri iPhone puntando esclusivamente alla qualità del prodotto; Antidote è anche una denuncia sociale poiché rappresenta l'imprenditoria giovanile e le loro idee, spesso sottovalutate, ritenute avventate o addirittura prive di solide basi, da qui Anti-Dote.

L’intero negozio è stato progettato e costruito utilizzando esclusivamente materiali di recupero dal designer e papà Antonello; la mamma, Cinzia, è la regista che muove le pedine di tutta l'azienda attraverso i numeri, il co-fondatore di Antidote è Enrico, fratello del tecnico e fondatore dell'azienda Mattia.

Infine offriamo servizi di personalizzazione con incisione Laser su diversi materiali.



Le Nostre Certificazioni

I corsi AppleCare - Service Fundamentals ed AppleCare - iOS Service gettano le basi per l'attestato di Tecnico Certificato Apple (ACiT). In sostanza sono i corsi che formano un tecnico hardware, cioè colui che usa cacciaviti e iSesamo.

Grazie agli studi impartiti da Apple, il tecnico certificato lavora in totale sicurezza evitando ogni tipo di rischio personale ma soprattutto senza provocare qualsiasi pericolo per il cliente e soprattutto danneggiare il dispositivo. Infatti una delle precauzioni maggiori da seguire è lavorare in ESD (Electrostatic Discharge).

Inoltre è fondamentale che il Tecnico Certificato Apple sia a conoscenza degli studi e della filosofia progettuale con la quale sono pensati e fabbricati i device su cui mette le mani poiché Apple segue precisi criteri di funzionalità, ergonomia e usabilità.

Da Atelier Phone le riparazioni e la rigenerazione degli iPhone, iPad, AppleWatch e Macbook è seguita personalmente da Tecnico Certificato Apple e lavorati in completa sicurezza.

 

Fonti: https://www.macitynet.it/in-espero-si-sono-certificati-660-tecnici-hardware-apple-in-15-anni-ma-non-bastano-2/