Dai vita al tuo portatile!

computer, lento, mac, memoria, pc, rallentato, SSD, windows -

Dai vita al tuo portatile!

Il tuo portatile è lento? La ventola è rumorosa? La scocca raggiunge temperature simili alla superficie del sole? Non preoccuparti, il tuo pc ha bisogno solamente di un tagliando e un po’ di coccole.

Il primo step è una bella pulizia. Infatti dopo anni di utilizzo, all’interno del laptop si sarà accumulato un ecosistema di polvere. Quindi si procede eliminandola in profondità, soprattutto nelle ventole. Questo passaggio garantisce un migliore raffreddamento e una silenziosità considerevole. Per abbattere notevolmente le temperature si interviene direttamente sulla cpu e gpu (quando è dedicata). Infatti un altro passaggio importantissimo è la sostituzione della pasta termica sul processore. La pasta termica ha un ruolo fondamentale: eliminare l’aria, conduttore di calore, tra la cpu e il dissipatore. Quindi applicando una pasta di qualità, solitamente quelle specifiche per il gaming, le temperature si abbassano drasticamente.

Il secondo step consiste nel customizzare l’hardware del dispositivo. Il componente che fa la differenza è l’SSD. L’SSD, di norma, è caratterizzato da una velocità in lettura e scrittura decisamente superiore rispetto ad un hard-disk normale. Infatti utilizza delle memorie flash dove salva i vostri dati. Montando questo tipo di memoria aumenterà la velocità di avvio del portatile e soprattutto dei programmi. Un altro componente che può essere modificato è la Ram. Infatti maggiore è la disponibilità di RAM e più velocemente il processore sarà in grado di elaborare i dati e far “girare” i programmi. 

Il terzo step è il sistema operativo. Verrà installato un sistema operativo (macOS o Windows) ottimizzato per la macchina che lo accoglie. Verrà inoltre modificato a seconda delle esigenze del cliente, installando programmi specifici.


Per maggiori informazioni e chiarimenti non esitate a contattarci.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati