Blog RSS
Come effettuare il Backup su iPhone
iPhone: righe e/o macchie nere sullo schermo
L'iPhone è uno degli smartphone più apprezzati, ma è anche un dispositivo composto da elementi delicati oltre che costosi: una caduta, un urto anche lieve, può provocare la rottura dei componenti.
Il caso più evidente è la comparsa di macchie nere e/o righe verticali sullo schermo, dovuto ad una caduta accidentale o ad un'eccessiva pressione sul display (nei casi più sfortunati anche in borsa a contatto con qualcosa di rigido che può causare un urto, come ad esempio delle chiavi): i contatti vicino alle linee di deformazione vanno in corto circuito e può capitare che il dispositivo si riavvii di continuo.
Inoltre, se il telefono cade per terra non è detto che si rompa anche il vetro, dunque il danno può non presentarsi subito dopo l'urto in modo evidente; nella maggior parte dei casi la presenza di righe colorate e macchie può essere risolvibile solamente con la sostituzione del display.
iPhone 13 non verrà acquistato da 3/4 degli utenti perché il 13 porta sfortuna
Rivelato da un sondaggio online, sembrerebbe che il numero 13 sia il più detestato dai superstiziosi dopo il 17, è infatti emerso che il 74% del campione intervistato gradirebbe che Apple scegliesse un nome diverso da iPhone 13 📱
Ecco le alternative più gettonate:
𝚒𝙿𝚑𝚘𝚗𝚎 𝟸𝟶𝟸𝟷 (𝟯𝟴%)
𝚒𝙿𝚑𝚘𝚗𝚎 𝟸𝟷 (𝟭𝟲%)
𝚒𝙿𝚑𝚘𝚗𝚎 𝟷𝟸𝚂 (𝟭𝟯%)
𝚒𝙿𝚑𝚘𝚗𝚎 𝟷𝟺 (𝟳%)
💻 Più SSD che HDD nel mondo: Samsung è leader incontrastata
I dati di vendita diffusi da Trendfocus confermano come nel mondo dei PC client (PC desktop e notebook) il 60% dei nuovi sistemi venduti ospiti al suo interno un SSD anziché un hard disk.
A fronte di poco più di 64 milioni di hard disk venduti nel primo trimestre, il settore dello storage registra 99,43 milioni di SSD venduti.
Inoltre, gli SSD hanno un vantaggio velocistico inequivocabile sugli hard disk.
Per quanto riguarda invece le aziende del mondo SSD, Samsung è davanti sia per quota di mercato (25,3%) che per capacità spedita (34,3%), merito di una produzione totalmente in casa: su molti notebook troviamo SSD Samsung e nel mondo dei datacenter gli SSD dell'azienda sudcoreana sono ampiamente diffusi.
MacBook Air M2: in arrivo nuovi modelli colorati 🥳
La prossima generazione di MacBook Air con processore M2 avrà la scocca colorata come gli iMac 24” 🤩
Ma la vera discriminante, soprattutto rispetto ai modelli attuali, sarà l’introduzione di un chip M2 molto più potente: a livello di architettura sarà lo stesso processore che vedremo nei MacBook Pro di fascia alta M2 in arrivo dopo l’estate, ma probabilmente con qualche core in meno per mantenere un ragionevole distacco prestazionale.
I nuovi MacBook Air avranno anche un display miniLED, nulla a che vedere con gli schermi OLED: il riferimento è al sistema di retro-illuminazione dello schermo e rappresenta l’ultimo stadio di evoluzione dei pannelli LCD.
Tags
- Tutto
- 2021
- 2022
- 2023
- 8k
- Aggiornamento
- alimentatore
- Android
- Anni Novanta
- apple
- Apple Watch
- AR/VR
- Assistenza
- auto elettrica
- automobile
- Backup
- Bandai
- batteria
- batteria scarica
- Bloomberg
- cavo
- certificato
- chip
- Colori
- computer
- Covid
- Covid-19
- Device
- Display
- Dispositivi
- Dispositivo
- elettrica
- Elettronica
- Fotocamera
- Glasses
- Hard Disk
- HDD
- Huawei
- iCloud
- iMac
- ios
- iphone
- iPhone 13
- LCD
- lento
- mac
- Macbook
- Macbook Air
- Macbook Pro
- macchina
- memoria
- Mi
- occhiali
- OLED
- OS
- pc
- Quota di mercato
- rallentato
- ricaricabile
- rumors
- ruote
- Samsung
- Schermo
- siri
- sistema operativo
- Smartphone
- SSD
- Tamagotchi
- tecnico
- Tecnologia
- televisore
- Trasparente
- TV
- veicolo
- Videogiochi
- visore
- widget
- windows
- wwdc
- Xiaomi